Verbale consiglio regionale del 19 Dicembre 2021

Assemblea regionale di tutti i soci Emilia-Romagna

Il giorno 19 dicembre 2021, si è riunita, in seconda convocazione, su piattaforma WEBEX, alle ore 19.00 l’assemblea dei soci per discutere del seguente ordine del giorno:

 

1. Saluto del presidente e resoconto dell’anno 2021

3. Votazione ed elezione nuovo consiglio regionale Emilia-Romagna;

4. Presentazione del nuovo presidente e dei nuovi consiglieri regionali.

Apertura dell’assemblea ore 19.00 sono presenti 25 su 49 soci, il Presidente Nazionale Nadia Sampaolesi ed altri due membri del Direttivo Nazionale.

Il presidente regionale Giovanni Peroni apre l’assemblea con il saluto di rito e prima di passare alle formalità per l’elezione del nuovo direttivo ricorda ai soci che nonostante la situazione complicata dovuta al covid, il Direttivo Regionale ha fatto formazione gratuita per consentire a tutti il raggiungimento dei crediti perché la formazione deve essere fatta e mantenuta al di là dell’obbligatorietà ed al di là del fatto che anche per il 2021 il Direttivo Nazionale abbia esentato i soci da tale obbligo.

Si dice dispiaciuto di aver dovuto lavorare con un Nazionale con grosse difficoltà ed “invidia” un po’ il nuovo Direttivo Regionale che si andrà ad insediare perché potrà beneficiare di un nuovo Direttivo Nazionale che si è presentato con un’idea di crescita e di collaborazione costante.

Sottolinea come fino ad oggi il Presidente Regionale sia stato relegato solo ad un ruolo di mero segretario e di come la proposta di poter partecipare agli esami di ammissione ad Apnec Emilia-Romagna per potersi almeno presentare ai nuovi soci non sia mai stata accolta.

Peroni si auspica che per il 2022 riprendano le attività formative in campo perché vanno bene i webinar e la parte teorica, ma quello in cui APNEC ha peccato in questi anni è la mancanza di corsi “in cui sporcarsi in campo tenendo in mano un guinzaglio.

Il Presidente Nazionale Sampaolesi fa presente che ad aprile ripartiranno le attività in campo, ma ricorda che gli stage gratuiti per i soci non potranno essere a tematica sportiva, ma dovranno essere solo di educazione e rieducazione comportamentale.

A questo punto si passa alle votazioni per il nuovo Direttivo Regionale. Alla domanda se ci sono candidati nessuno si presenta e la Regione Emilia-Romagna viene quindi sospesa fino a gennaio.

Dopo il 6 gennaio 2022 il Direttivo Nazionale di riunirà e farà sapere quali decisioni sono state prese in merito.

Alle ore 20.30 viene sciolta l’assemblea.

Il segratario regionale

Visualizza originale in formato PDF