Verbale assemblea dei soci del 3 Agosto 2018

VERBALE ASSEMBLEA REGIONALE DEI SOCI DEL TRENTINO ALTO ADIGE

Il giorno venerdì 3 agosto 2018 , presso il locale Papa Joe’s, sito in via Villa 38 a Egna (BZ) alle ore 20:06, in seconda convocazione essendo andata deserta l’assemblea in prima convocazione dello stesso giorno alle ore 18:00, si è riunita l’Assemblea ordinaria
Regionale dei Soci A.P.N.E.C. Trentino Alto Adige.
Premesso che gli aventi diritto sono stati regolarmente convocati e constatato che il numero dei presenti rende valida la seduta, il Presidente Regionale passa alla trattazione dei seguenti argomenti all’ordine del giorno :

1. Saluto nuovi soci
  2. Resoconto assemblea regionale
  3. Riassegnazione cariche regionali
  4. Evento formativo gratuito
  5. Varie ed eventuali

Il Presidente Regionale, constata la presenza dei Soci:
Presidente Prossliner Martin, Consigliere Paoli Rossella, Dossi Lara, Laureti Mauro.

Non vi sono presenti per delega.

Verbale

1. Il Presidente Regionale saluta i presenti e comunica l’ingresso nell’Albo Regionale dell’Associazione di tre nuovi Soci a cui manda i saluti, con la speranza di conoscerli di persona alla prossima assemblea regionale.
  2. Il Presidente Regionale espone ai Soci un resoconto dell’Assemblea Nazionale tenutasi il 24 giugno. Riporta l’elezione del nuovo Direttivo Nazionale e del Socio Claudio Papa nella carica di Presidente Nazionale dell’A.P.N.E.C. Nel corso dell’Assemblea Nazionale sono state presentate due mozioni, andate a buon fine poi nelle votazioni (vedi verbale Assemblea Nazionale 24.06.2018). Il Presidente Regionale, riportando tale accaduto, coglie l’occasione per far presente ai Soci la possibilità per qualsiasi Socio di presentare una mozione. Il Presidente Regionale ricorda quanto ad esempio detto in passato, durante un’altra Assemblea Regionale, in merito al proporre una modifica dello Statuto per l’esenzione dal pagamento della quota associativa annuale per i Soci Over 65 e iscritti da un tempo da definirsi all’A.P.N.E.C. Il Presidente Regionale fa presente il suo sostegno nei confronti dei Soci che volessero portare avanti delle idee personali e concrete di modifica dello Statuto. Il Presidente Regionale riporta ai Soci che il Direttivo Nazionale ha fatto presente la scarsa partecipazione da parte dei Soci del T.A.A.
  3. Il Presidente Regionale comunica ai Soci che le Socie Michela Tomasi e Moira Tovazzi hanno dato le dimissioni dalle loro rispettive cariche del Direttivo Regionale. Il Presidente Regionale dichiara che, non essendovi riserve di Soci nella graduatoria delle elezioni del Consiglio Regionale avvenute il 7 dicembre 2016, il Consiglio sarà così composto da tre membri. Le cariche del Direttivo Regionale vengono
    ridistribuite nel seguente modo: Presidente Regionale Martin Prossliner, Vice Presidente Regionale Rossella Paoli, Segretario Regionale Paolo Francesconi.
  4. Il Presidente Regionale comunica ai Soci che l’evento formativo gratuito sarà organizzato dal Socio Paolo Francesconi. L’argomento che verrà trattato sarà il Mantrailing con l’obiettivo di dare spunti utili ai Soci nella gestione di attività rivolte ai binomi, al fine di migliorare la relazione e il benessere degli stessi. Il Presidente Regionale riporta che il Socio Paolo Francesconi comunicherà appena possibile ai
    Soci maggiori informazioni e che probabilmente l’evento si terrà a Bolzano, nel mese di Ottobre o nel mese di Novembre.
  5. Il Presidente Regionale invita i Soci a consultare ed approfondire per conoscenza personale, sul sito ufficiale dell’Associazione, la copertura assicurativa che l’A.P.N.E.C. fornisce ai suoi Soci.

Non essendoci altri argomenti da discutere il Presidente Regionale dichiara sciolta l’Assemblea alle ore 21.18.

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE
Martin Prossliner

Visualizza il documento in formato PDF